Azienda Conte

Salizzole (VR)

L'Aziedna Agricola Conte coltiva frutta e verdura da generazioni, ma la loro specializzazione è la coltivazione dell'asparago in campo a lotta integrata.

A seguito di una continua ricerca negli anni, l'azienda ha limitato drasticamente l’utilizzo dei prodotti antiparassitari, garantendo così un prodotto sano, esaltandone le caratteristiche organolettiche e gustative.

Ma cosa significa esattamente "produzione integrata"?

E' possibile definirla come un valido "compromesso" tra l’agricoltura convenzionale e quella biologica ed ottempera a precise esigenze tra cui produrre cibi sani e sicuri, conservando e proteggendo le risorse ambientali e l' ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili per conseguire la quantità di produzione necessaria alla richiesta. La lotta integrata, riconosciuta e regolamentata dall’EU, è una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci mettendo in atto diversi accorgimenti, tra cui l’inserimento di insetti predatori naturali in contrasto a quelli "dannosi", l’uso di fitofarmaci poco o per niente tossici per l’uomo, per gli insetti utili, per l’ambiente e l’uso di varietà colturali maggiormente resistenti.

Via Perarol 572 - 37056 Salizzole Veneto

P.I. 02633650235

3,50 €

7.00 € al Kg

500 gr circa da:

Mazzetto da 500 g