Rete Contadini, nell’ambito della propria politica di trasparenza e correttezza, invita ciascun utente del sito web, prima di iniziare la navigazione e procedere con l’acquisto, a leggere con attenzione i seguenti Termini e Condizioni Generali che regolano il servizio offerto. 

OGGETTO

I seguenti Termini e Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, alimentari e non, dei contadini del mercato effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mercatocontadinoamilano.it

CONFERMA DELL’ORDINE 

Con la conferma dell’ordine online, il Cliente effettua una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti selezionati ed inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine online per i prodotti che ha inserito nel carrello, conferma di aver accettato e compreso che per tutti quei “prodotti a peso” (come verdura, frutta e carne), il prezzo indicato nell'ordine è indicativo. Il prezzo finale verrà calcolato sul peso effettivo e, dunque una volta pesato dal contadino stesso. Per questo motivo il prezzo finale della spesa totale potrà subire leggere variazioni. 

FASCIA ORARIA DELLA CONSEGNA:

Una volta comunicato il prezzo definitivo, Mercato Contadino a Milano invierà al cliente una email contenente il la fascia oraria (di due ore) che è stata assegnata alla sua consegna e, successivamente, un'ulteriore mail con indicato l’importo definitivo complessivo del suo ordine. Se, per qualsiasi motivo, Mercato Contadino a Milano non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente lo comunicherà tempestivamente al Cliente tramite email.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Confermando l’ordine, il Cliente si assume la responsabilità di pagamento dell’ordine al momento della consegna, pur non avendo anticipato nessuna somma economica in anticipo online. 

L’Utente che effettua un ordine online si impegna a fornire un indirizzo di consegna valido  nella città di Milano, un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente ed un contatto telefonico attivo. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail o telefono registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati dall’amministrazione senza preavviso. 

CANCELLAZIONE

In qualsiasi momento gli Utenti Registrati potranno cancellare il proprio Profilo dal sito Mercato Contadino a Milano

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base ai cambiamenti dei prezzi delle materie prime sui mercati. 

Per i prodotti a peso, il prezzo verrà calcolato sul peso effettivo. Quindi gli importi evidenziati nell'ordine sono indicativi.

Nel caso di Prodotti per Confezione, verranno applicati esclusivamente i prezzi calcolati al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Verranno prese in carico solo le consegne a domicilio all’interno della città di Milano, con un indirizzo di consegna valido.

RECLAMI

Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail aiuto@retecontadini.it specificando i difetti riscontrati e documentando con materiale fotografico.

TERMINI PER IL RECESSO

È possibile annullare l'ordine o aggiungere prodotti entro la chiusura ordini, ovvero entro le ore 20:30 di ogni Lunedì (per le consegne previste per il Giovedì della stessa settimana) ed entro le ore 20:30 di ogni Giovedì (per le consegne previste per il Sabato della stessa settimana).

Se invece desideri cancellare permanentemente il tuo profilo mettiti in contatto con noi e richiedi la cancellazione dell’account via mail attraverso l’apposito form. Saremo a completa disposizione Contattaci

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dall'ordine di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ricevendo un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, al netto dei costi di spedizione. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili, o i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.

Qualcosa è andato storto con il tuo ordine? Vi ricordiamo che per qualsiasi esigenza è possibile contattarci telefonicamente o scrivere mail, specificando i difetti riscontrati e documentando eventualmente con materiale fotografico. Saremo pronti ed a disposizione per qualsiasi necessità. Contattaci

 

Come funziona la consegna? Se hai bisogno di maggiori informazioni visita la nostra pagina completa "Consegna e pagamento"

 

Hai qualche dubbio?

Visita la nostra sezione Domande Frequenti per un aiuto immediato, troverai le risposte alle domande più frequenti